
Scheda film
TITOLO: Vai Gorilla
TRAMA: Il giovane Marco Sartori, grazie a un brillante stratagemma, riesce a farsi assumere come “gorilla” dal costruttore edile Gaetani Sampioni, ricattato da alcuni misteriosi criminali. Ma la sua forte resistenza al ricatto e l’assunzione di Marco, esasperano i criminali che reagiscono pestando a sangue il “gorilla” e provocando esplosioni nei cantieri del costruttore. Sampioni si spaventa e decide di accettare la richiesta dei banditi versando la somma richiesta. Marco, però, lo previene e sequestra sia lui sia il denaro del riscatto per costringere i ricattatori a scoprirsi. Questo segnerà la loro fine!!!
GENERE: crime, poliziesco
REGIA: Tonino Valerii
CAST: Fabio Testi, Renzo Palmer, Al Lettieri, Claudia Marsani, Antonio Marsina, Saverio Marconi, Adriano Amidei Migliano, Giuliana Calandra, Luciano Catenacci, Ernesto Colli, Maria D’incoronato
Scopri di più, leggi tuttoNOTE: Tonino Valerii prova la carta del poliziesco e il risultato è molto buono, con una grande interpretazione di Fabio Testi.
In confronto ad altri film del genere, VAI GORILLA possiede un chiaro messaggio ovvero non bisogna arrendersi ai ricattatori: bisogna avere il coraggio di combatterli in un’epoca in cui si vive nel terrore.