Scheda film

TITOLO: Il silenzio dei prosciutti

TITOLO INTERNAZIONALE: The Silence of the Hams

TRAMA: L’agente dell FBI Jo Dee Fostar deve dare la caccia a un pericoloso serial killer che ha ucciso più di 120 persone in un mese. Lo aiuterà a trovare il maniaco omicida il Dottor Animal Cannibal Pizza, un criminale psicopatico rinchiuso in manicomio. Jo Dee ha una fidanzata, Jane, che ruba 400.000 dollari al suo principale, si nasconde in un albergo di periferia ma morirà sotto la doccia per mano di un’anziana. L’FBI non sa che pesci pigliare e arresta persone a caso e anche personaggi pubblici.

REGIA: Ezio Greggio

CAST: Ezio Greggio, Dom DeLuise, Billy Zane, Joanna Pacula, Charlene Tilton, Martin Balsam, Stuart Pankin, John Astin, Phyllis Diller, Bubba Smith, Larry Storch, Rip Taylor, Shelley Winters, Nedra Volz, Joe Dante, Henry Silva

clicca qui per scaricare la cover d’epoca

Scopri di più, leggi tutto

NOTE SUL FILM: Il silenzio dei prosciutti è un susseguirsi di situazioni esilaranti da far perdere la testa. Personaggi irresistibili che trasformano questo film in un incredibile, demenziale, geniale omaggio ai grandi thriller, da Phsyco a Il silenzio degli innocenti. Osannato dalla critica, amato dal pubblico il primo “Spoofparodia” di Ezio Greggio produttore, regista, e attore.