Scheda film

TITOLO: I miei primi 40 anni

TRAMA: Marina, figlia di genitori medio-borghesi, è sin da ragazza un tipo trasgressivo e insofferente alle regole: dopo alcune esperienze erotiche con la cameriera di casa, inizia a frequentare i ragazzi conosciuti a Piazza Navona. Il prescelto per le nozze è il duca Massimiliano Caracciolo. Dopo la nascita di Lucrezia il legame si incrina e Marina, che intanto ha aperto un atelier di moda e ha una breve storia con il giornalista Nino Ranuzzi, inizia una relazione con il principe Riccio. Ma anche di Riccio si stufa presto e va a vivere con il pittore contestatore Robert D’Angelo.

REGIA: Carlo Vanzina

CAST: Carol Alt; Elliott Gould; Jean Rochefort; Pierre Cosso; Francesca Cassola; Pier Maria Cecchini; Cyrus Elias; Riccardo Garrone; Giampaolo Genovesi; Claudio Insegno; Carlo Monni; Giuseppe Pambieri; Tommaso Pernice; Elena Pompei

Scopri di più, leggi tutto

NOTE: Edizione 2 DVD: include la versione cinema e la versione estesa inedita del film. La collana “L’Italia di Carlo & Enrico Vanzina”, operazione finalizzata al recupero storico dell’importante produzione dei Vanzina.