Scheda film
TITOLO: Gli invisibili
TRAMA: Un giovane contestatore degli anni Settanta viene imprigionato con l’accusa di aver favorito un terrorista. Non collabora con la polizia e rimane in un carcere di massima sicurezza. Coinvolto in una rivolta, starà dentro per molti anni.
REGIA: Pasquale Squitieri
CAST: Alfredo Rotella; Giulia Fossà; Igor Zalewsky; Victor Cavallo; Lorenzo Piani; Paola Rinaldi; Alessandro Zama; Daniela Igliozzi; Patrick Cristaldi; Cesare Apolito; Mirella Baiocco; Salvatore Billa; Adelio Chittò; Domenico Cicolecchia
Scopri di più, leggi tutto
PAESE DI PRODUZIONE: Italia
GENERI: drammatico
ANNO: 1988
DURATA: 93′
VISIONE CONSIGLIATA: Per tutti
VIDEO: 16/9 1.66:1
SUPPORTO: DVD
COLORE: colore
NUMERO DISCHI: 1
LINGUE/AUDIO: Italiano Dolby Digital 2.0 mono
SOTTOTITOLI: Italiano per non udenti
DATA USCITA: 19/05/2020
SINOSSI: Italia, primi anni ’80. Sergio, metallurgico di estrema sinistra, pur contrario alla lotta armata, aderisce a un gruppo autonomo, seguendo il suo più grande amico. A causa delle sue azioni, fatte di comizi antipolitici, comunicati radiofonici ed espropri proletari, il ragazzo finisce dietro le sbarre. Qui incontra dei terroristi ed è attratto dal fascino dei discorsi del “professore”, carcerato chiuso in un mondo di letteratura e musica classica. Quando scoppia una sanguinosa rivolta, repressa dalle guardie carcerarie, Sergio abbandona i propositi pacifisti…
TITOLO ORIGINALE: gli invisibili
CODICE: PSV23037