Scheda film

Questo imperdibile box di Renato Pozzetto da 3 Dvd contiene: Mia moglie è una strega, Da grande, Papà dice messa

TITOLO: Renato Pozzetto – Collezione

REGIA: Franco Castellano; Giuseppe Moccia (Pipolo); Franco Amurri; Renato Pozzetto

CAST: Renato Pozzetto; Eleonora Giorgi; Alessandro Haber; Teo Teocoli; Giulia Boschi; Ottavia Piccolo; Helmut Berger; Joska Versari; Felice Andreasi; Antonio Ballerio; Gaia Piras; Lia Tanzi; Sveva Altieri; Guadalupe Barrera

Mia moglie è una strega – TRAMA: ‘600. La strega Finnicella è stata condannata al rogo dai membri dell’Inquisizione, nella figura del cardinale Altieri. Le sue ceneri, però, vengono conservate nel tempo, e ritrovate quasi 400 anni dopo da un gruppo di operai durante dei lavori di scavo. Lo spirito di Finnicella viene immediatamente liberato, e parte alla ricerca di un discendente della familgia Altieri… Finnicella si trova di fronte un agente di borsa un bel po’ imbranato e si mette in testa di rovinargli il matrimonio…

Da grande – TRAMA: Marco ha 8 anni e la sua famiglia lo assilla con mille paure e pressioni. E’ talmente stufo che desidera crescere tutto insieme, e la cosa incredibile è che ci riesce! Si ritrova quindi con un corpo da quarantenne ma l’ingenuità e il modo di fare di un bambino di 8: non sarà facile per lui trovare un equilibrio in questa contraddizione. Anche perché la maestra comincia a ricambiare le sue attenzioni sentimentali…

Papà dice messa – TRAMA: Don Arturo è un parroco di una piccola chiesa alla periferia di Milano che rischia di essere trasferito in montagna per volontà del Vescovo. Una sera, in chiesa, viene a trovarlo Francesco, suo figlio segreto avuto quando ancora doveva prendere i voti, insieme alla fidanzata Matilda, incinta, e chiede ospitalità per la notte. Solo che la mattina Francesco non c’è più. Matilda e Don Arturo, quindi, si mettono sulle sue tracce, aiutati da un amico della ragazza, il travestito Zobeide…

Scopri di più, leggi tutto