Scheda film

Questo imperdibile box di Paolo Villaggio da 3 Dvd contiene: Cari fottutissimi amici, Dottor Jekyll e gentile signora, Sogni mostruosamente proibiti

TITOLO: Paolo Villaggio – Collezione

REGIA: Mario Monicelli, Steno, Neri Parenti

CAST: Paolo Villaggio; Edwige Fenech; Eva Grimaldi; Massimo Ceccherini; Janet Agren; Alessandro Haber; Alida Valli; Gianrico Tedeschi; Gordon Mitchell; Paolo Paoloni; Guerrino Crivello; Eolo Capritti, Paolo Hendel, Mike Bongiorno

Cari fottutissimi amici – TRAMA: Con partenza da Firenze il 26 agosto 1944, dopo l’arrivo degli Alleati, un anziano ex pugile mette insieme un quartetto di giovanotti affamati allo sbando, portandoli a tirar pugni nelle sagre di paese. Film corale picaresco di svelta protervia e apparente futilità in una miscela di disincanto e buffoneria, pathos e ironia, crudeltà e tenerezze di contrabbando.

Dottor Jekyll e gentile signora – TRAMA: Consigliere di una potente multinazionale che ha invaso il mondo con prodotti inquinanti, il dottor Jekyll, un vero genio del male, ingoia per sbaglio “il siero del bene” che lo trasforma immediatamente in un agnellino Mr. Hyde. Tutto sorrisi e bontà, adesso riceve le attenzioni della segretaria Miss Barbara Wembley e boicotta uno stratagemma da lui stesso architettato quando era ancora il terribile Jekyll. I capi della Pantac, allarmati, decidono di assoldare un killer per uccidere….

Sogni mostruosamente proibiti – TRAMA: Paolo Coniglio, impiegato in una casa editrice di fumetti, è creatore di un meraviglioso personaggio: Dalia, una giovane donna piena di fascino per la cui immagine Paolo sogna continuamente strabilianti avventure nelle quali la ragazza viene salvata o liberata dall’eroe- Paolo. Purtroppo la realtà non è per lui così prodiga, egli infatti è fidanzato con una ragazza bruttina, figlia della padrona dell’albergo nel quale vive, una donna terribilmente invadente e autoritaria che lo terrorizza. Ma un giorno, mentre sta comprando merce in un supermercato, ecco apparirgli in carne ed ossa una bellissima ragazza del tutto simile a Dalia…

Scopri di più, leggi tutto