Scheda film

“il molleggiato” Adriano Celentano in tre delle sue grandi interpretazioni: Asso, Bluff, Lo zio Adolfo in arte Fuhrer

TITOLO: Adriano Celentano – Collezione

REGIA: Franco Castellano, Giuseppe Moccia (Pipolo), Sergio Corbucci

CAST: Adriano Celentano, Amanda Lear, Filippo Costanzo, Giuseppe Diamanti, Lucio Montanaro, Franco Volpi

ASSO – TRAMA: Al momento di sposare la bellissima Silvia, Asso promette a se stesso e alla moglie di rinunciare per sempre alle carte, dove si è conquistata una grande fama ed anche quel soprannome come riconoscimento della sua indubbia abilità. La notte di nozze però i buoni propositi subito svaniscono…

BLUFF – TRAMA: Francia anni ’20, i due truffatori Philip Bang (Anthony Quinn) e Felice Brianza (Adriano Celentano) evadono di prigione grazie all’aiuto dell’ex amante di Bang. Di nuovo a piede libero, i due decidono di associarsi per tentare il più grosso colpo della loro carriera: sottrarre alcuni preziosissimi diamanti alla tenutaria di una casa da gioco.

LO ZIO ADOLFO IN ARTE FUHRER – TRAMA: Hitler riesce a conquistare il potere grazie a brogli elettorali di ogni genere, e si prepara ad invadere l’Europa. Un gruppo di fanatici estremisti lo sostiene ed appoggia; di loro fa parte anche il prestigiatore Hermann. L’uomo ha un fratello gemello, Gustav, con intenzioni opposte: è infatti un anarchico deciso a spodestare il dittatore…

Scopri di più, leggi tutto