Scheda film

TITOLO: Basta guardarla

TRAMA: La storia racconta della contadinella Enrichetta che, grazie alle sue “doti”, entra in una compagnia di avanspettacolo. Conosce il successo con il nome d’arte di Erika entra nelle grazie di Silver Boy, cantante, ballerino e titolare della compagnia. La prima donna della compagnia, ex fiamma di Silver, colta da grande gelosia fa licenziare Erika. Dopo molte peripezie i due si ricongiungeranno.
Il film si snoda sulle avventure di Enrichetta dove, già da subito, si fa il tifo per lei, perché di lei la gente si approfitta, per la sua bontà, perché contadina e perché i cartelli con i suoi pensieri sono molto originali e azzeccati.

REGIA: Luciano Salce

CAST: Maria Grazia Buccella; Carlo Giuffrè; Mariangela Melato; Spyros Fokas; Pippo Franco; Umberto D’Orsi; Riccardo Garrone; Ettore Mattia; Stefania Pecci; Pinuccio Ardia; Dino Curcio; Ada Pometti; Maria Marchi; Mino Guerrini; Luciano Salce; Franca Valeri; Loredana Bertè; Luca Sportelli

Scopri di più, leggi tutto

NOTE: Da nuovo master in alta definizione (HD). Basta guardarla è un vero inno alla prosperità e alla bellezza di Maria Grazia Buccella.

Il film fa parte della collezione La cineteca di Gianni Canova, che include titoli come Profondo Rosso, Lo Sceicco Bianco, Lamerica e molti altri